Proviene da vitigni delle colline di Pressano e Sorni, allevati con la pergola semplice Trentina, in terreni di natura morenica e franco argillosi. E’ un vino moderno, giocoso e vivace, a tratti sfrontato per il contrasto tra la piacevolezza fruttata e la spiccata acidità. Sapore secco, piacevolmente fresco e fruttato sul bel fondo amarognolo, leggero e piuttosto elegante.
Il vino si caratterizza per l’ottima rotondità, gentilezza e soavità, con uno spessore organolettico privo di spigolature. Al palato si denota già un’ottima struttura con grande equilibrio e con grande persistenza. L’importante corredo polifenolico di questo vino lascia già adesso intravedere un’eccellente longevità.
Vino da colore rosso vivo, il profumo fruttato con note di viola e amarena. Sapore asciutto e generoso. Ottimo per accompagnare primi piatti saporiti, carne rossa e selvaggina.
L'Amarone della Valpolicella è un vino rosso passito secco a DOCG prodotto esclusivamente nella Valpolicella in provincia di Verona.
Si presenta di un colore rosso carico. ha il caratteristico odore accentuato e al gusto si presenta pieno, vellutato e caldo.