Il Morellino è un vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi porpora e dal profumo vinoso, etereo ed elegante, con sentori tipicamente freschi di fiori di sottobosco. Al sapore è asciutto, sapido, con buona struttura e tannini suadenti e persistenti.
All'occhio si presenta di un rosso rubino intenso, con riflessi porpora. Nel complesso si rivela un vino intenso e di grande finezza, con sentori di ciliegia matura e prugna. Complesso e vellutato, al palato è pieno e corposo, con tipiche caratteristiche di uva appassita.
Gli abbinamenti consigliati dalla cantina per questo Amarone solo quelli con le classiche carni rosse, selvaggina - in particolare anatra e cervo - e formaggi stagionati a pasta dura.
E' prodotto con uve Carignano vinificate in vasche di acciao inox.
Ha colore rosso rubino intenso con netti riflessi viola.
I profumi sono intensi, persistenti, educati, di spettro ampio ed articolato, con un finale piuttosto lungo e piacevole. Si avvertono le bacche rosse e ammostate e la rosa appassita, il mirto e l'eucalipto, ed infine sentori speziati.
In bocca è morbido, gradevolmente sapido e speziato, con polpa dolce, soda e nel contempo solubile. Gli aromi sono pieni e dalla forte impronta fruttata. Il ribes nero, la ciliegia matura, la mora di rovo si confondono piacevolmente lasciando alla fine libero il campo ad un ammandorlato delicato.
Di colore giallo ambrato, svela intense e complesse note di frutta candita,fichi secchi, e uva passa. Al gusto dolce, è equilibrato nonostante l'alcolicità elevata. Freschezza e sapidità sono perfettamente bilanciate.