Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Per non sbagliare… regala del cibo a Natale

idee-regalo-natale-cibo

Natale è un periodo dell’anno carico di un’atmosfera magica: le luci, gli addobbi, lo shopping per le vie del centro o tra le bancarelle di caratteristici mercatini sono tra i momenti più deliziosi che precedono i festeggiamenti. Le festività natalizie, inoltre, rappresentano una preziosa occasione per rivolgere i nostri pensieri alle persone che più ci stanno a cuore: amici, familiari, persino colleghi e partner di lavoro, con cui condividiamo gioie e dolori della quotidianità professionale. 

Quando si pensa al regalo più adatto da fare per ciascuno, però, possono sorgere dubbi e perplessità: magari al nostro amico non piace l’aroma di quel profumo oppure nostra cugina ha già quella parure che abbiamo adocchiato nella vetrina del negozio di bijoux. Cosa fare in questi casi? 

Per uscire dall’impasse, un’ottima soluzione consiste nell’optare per un regalo gourmet, un gesto semplice ma efficace, che racchiude in sé molti significati: innanzitutto, regalare cibo a Natale è tradizionalmente un segno di buon auspicio. Un dono enogastronomico rappresenta anche un simbolo di condivisione… e cosa favorisce il convivio più che sedersi tutti insieme attorno a una tavola imbandita? 

Oggi è possibile trovare facilmente cesti enogastronomici per tutte le esigenze: al parente vegano potremmo proporre una composizione ad hoc senza cibi di derivazione animale, mentre all’amica golosa un cesto ricco di dolci leccornie. Non mancano poi le soluzioni dedicate agli amanti del buon vino, che includono sia le classiche bollicine – immancabili in occasione delle festività natalizie – sia prodotti provenienti dalle cantine più prestigiose di tutta Italia. 

Un cesto per far felice i propri cari

Regalare cibo per Natale non vuol dire soltanto adempiere in modo semplice ed efficace all’onere dei regali: un cesto enogastronomico è un dono che rappresenta molto più di questo, perché viene scelto a partire dalla conoscenza dei gusti e delle preferenze di una particolare persona. L’intento di un regalo gourmet è proprio quello di rendere felici le persone che scartano la confezione, in modo che possano davvero apprezzare il pensiero, indipendentemente dai prodotti alimentari che si ricevono in dono. 

Affinché possa essere interpretato al meglio l’auspicio di prosperità e benessere, tuttavia, è essenziale garantire l’abbondanza e la varietà dei prodotti presenti nei cesti di Natale. Per questo è necessario affidarsi ad aziende specializzate, in grado di offrire una vasta scelta di alimenti genuini, per tutti i gusti e le esigenze.

Le soluzioni di Bennati per un Natale gourmet

Bennati propone diverse soluzioni per chi cerca cibo da regalare a Natale, di alta qualità e a prezzi altamente competitivi.

Si parte, per esempio, dalla proposta più economica ma ugualmente perfetta per fare bella figura, composta da panettone o pandoro di pasticceria, Brut e golose praline di cioccolato al latte ripiene al pistacchio, il tutto racchiuso in un’elegante valigetta in cartone litografato corredata da un comodo cordino argentato. 

idee-regalo-natale-cibo

Vai al prodotto Auguri e Bollicine

Ci sono poi le valigette – di diverse dimensioni – pensate per gli amanti dei dolci, nelle quali al tradizionale pandoro o panettone si accompagnano golosità come tartufi di cioccolato, canestrelli, cantucci, praline e morbidi torroncini alle mandorle, cui si abbinano i migliori vini dolci. 

idee regalo natale cibo

Vai al prodotto Inebriante Dolcezza

Non mancano anche i cesti che contengono un mix di prodotti dolci e salati, perfetti per soddisfare anche i palati più gourmet. Un esempio è la raffinata valigetta Bianca Vigilia, che include un gustoso panettone di pasticceria arricchito di gocce di cioccolato, una bottiglia di Fragolino rosso dolce, pasta bio trafilata al bronzo e, ancora, lenticchie, cotechino, polenta bramata, condimento all’amatriciana, vellutata di ceci e crema bicolore cacao e nocciole. 

idee regalo natale cibo

Vai al prodotto Bianca Vigilia

Oltre alla qualità dei prodotti, al confezionamento elegante e al vasto assortimento di alimenti genuini, un altro motivo per cui scegliere Bennati per le idee regalo per Natale è l’attenzione che abbiamo sempre dimostrato nei confronti della sostenibilità. Una sensibilità che ci ha portato non solo a prediligere prodotti provenienti dalla filiera del biologico, ma anche a optare per un packaging raffinato e al tempo stesso sostenibile, realizzato con materiali al 100% riciclabili. 

Ricordiamo inoltre che Bennati collabora con l’azienda non profit Banco Alimentare, impegnata nella distribuzione di alimenti per le persone che si trovano in difficoltà: regalando un nostro cesto ci aiuti a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati per il 2021, ovvero quello di arrivare a 400.000 pasti donati.