Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

10 Idee per stupire i tuoi ospiti a Natale con il panettone Bennati

10 Idee per stupire i tuoi ospiti a Natale con il panettone Bennati

Stupire i tuoi ospiti a Natale con un panettone richiede un pizzico di creatività e pensiero fuori dagli schemi. Ecco perché vogliamo suggerirti 10 idee originali per rendere spettacolari le tue ricette con il delizioso panettone Bennati:

  • Panettone Bennati al Prosecco:

Fai un piccolo buco nel panettone e riempi il centro con del Prosecco o un altro spumante. Il panettone assorbirà il Prosecco, rendendolo umido e aromatizzato. Quando lo taglierai, le bollicine del Prosecco verranno fuori, creando un effetto visivo e gustativo unico che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.

  • Panettone Bennati a strati:

Taglia il Panettone Bennati a fette orizzontali e usa queste fette per creare strati alternati con creme al mascarpone, al pistacchio o marmellate per tutti i gusti. Termina con una spolverata di zucchero a velo per un tocco finale elegante. Il cesto Autentiche Tradizioni è perfetto per creare questa ricetta!

  • Panettone Bennati e panini gelato:

Se vuoi stupire i tuoi ospiti con un dessert innovativo, i panini gelato sono la risposta.
Usa fette di Panettone Bennati come base per questi mini-panini. Aggiungi una generosa pallina di gelato e condimenti a piacere, come sciroppo di cioccolato o caramello. Chiudi il panino e servilo con un tocco di zucchero a velo o granella di nocciole.

  • Panettone Bennati French Toast:

Per una colazione natalizia golosa, trasforma le fette di Panettone Bennati in French Toast.
Immergi le fette in una miscela di 2 uova, ½ tazza di latte, vaniglia e cannella q.b., quindi friggile in padella fino a doratura. Servi con sciroppo d'acero, frutta fresca e una generosa cucchiaiata di panna montata. È un modo delizioso per iniziare la giornata di Natale.

  • Panettone Bennati farcito con formaggio:

Il Panettone Bennati è buonissimo anche in versione salata, ce lo dice anche lo chef del miglior ristorante del mondo: il Noma, a Copenaghen. Lo chef infatti ha postato su Instagram un video in cui taglia una fetta di dolce, la griglia nella bistecchiera, ci spalma sopra un po’ di burro e farcisce con fettine di formaggio francese.

Ecco la versione rivista da noi:

Taglia il panettone a fette spesse e farciscile con una selezione di formaggi assortiti come brie, gorgonzola o cheddar. Aggiungi noci tostate e un filo di miele per contrastare il sapore salato dei formaggi. Cuoci brevemente in forno per far fondere il formaggio e servilo ben caldo.

  • Panettone Bennati tricolore:

Crea una presentazione spettacolare tagliando il Panettone Bennati a fette spesse e alternando strati di panettone con fragole fresche, kiwi e panna montata. Questa combinazione di colori vivaci e sapori freschi aggiungerà un tocco di eleganza al tuo tavolo natalizio.

  • Panettone Bennati al cioccolato fondente e peperoncino:

Aggiungi un tocco hot alla tua festa con questa idea originale.
Spolvera il peperoncino in polvere sulle fette di Panettone Bennati e aggiungi pezzi di cioccolato fondente. La combinazione di dolce e piccante creerà un'esplosione di sapori che sorprenderà i tuoi ospiti (mi raccomando, non esagerare con il peperoncino!).

  • Panettone Bennati al rum:

Per un tocco alcolico e aromatico, puoi inumidire il Panettone Bennati con uno sciroppo al rum prima di servirlo. Prepara uno sciroppo mescolando ½ tazza di rum scuro e ½ tazza di zucchero. Fai piccoli buchi sulla superficie del panettone con uno stuzzicadenti e spennella lo sciroppo sopra il panettone. Lascialo assorbire per qualche ora o durante la notte per ottenere un sapore profondo e una consistenza morbida. Puoi decorare la parte superiore con panna montata e scaglie di cioccolato per un tocco natalizio.

  • Panettone Bennati alla griglia con gelato:

Preparare il Panettone Bennati alla griglia è un modo sorprendente per aggiungere una croccantezza deliziosa alla sua consistenza soffice.
Taglia il panettone a fette spesse e grigliale leggermente fino a ottenere segni dorati. Servi ogni fetta con una pallina di gelato alla vaniglia o al cioccolato sulla parte superiore. La combinazione di caldo e freddo, croccantezza e morbidezza, renderà questo dessert davvero irresistibile. Puoi anche aggiungere una spruzzata di cioccolato fuso o sciroppo d'acero per un ulteriore tocco di dolcezza.

  • Panettone Bennati alla Cannella e Mela Caramellata

Per un tocco di raffinata dolcezza, prepara il Panettone Bennati alla cannella e mela caramellata.
Taglia il panettone a fette e scotta leggermente entrambi i lati in una padella con burro e cannella. Nel frattempo, prepara delle mele caramellate cuocendole con zucchero e burro fino a ottenere una consistenza morbida e dorata. Disponi le fette di panettone sulla parte superiore delle mele caramellate e servi con una generosa cucchiaiata di panna montata o gelato alla vaniglia.
Per un profumo ancora più intenso ti invito a creare questa ricetta con il nostro nuovo Panettone di pasticceria con canditi di pera, mela e pesca… sarà una vera delizia!

Tutte queste idee creative per stupire i tuoi ospiti a Natale con il Panettone Bennati possono essere fatte facilmente anche con il Pandoro Bennati. Non ti resta quindi che scegliere il tuo dolce preferito e divertirti a cucinare!

Ti invitiamo a condividere con noi i tuoi piatti natalizi taggandoci o inviandoceli in direct sui nostri social. Sarà un piacere vedere quello che hai preparato! 

Prodotti correlati