Il (caldo) Natale di Bondi Beach
Bondi è l'antitesi del cliché di Natale: sole, spiaggia e surf al posto di neve, luci e palline. Ogni anno la spiaggia si popola di visitatori da tutto il mondo. Chi è lontano da casa durante le feste - i cosiddetti «orfani di Natale» - si riuniscono sulla spiaggia per celebrare insieme.
La divisa ufficiale delle feste diventa così il costume da bagno, da abbinare a un cappellino rosso, per scattare qualche foto insieme a vecchi e nuovi amici. E invece del solito pranzo in famiglia, a Bondi Beach la tradizione prevedere un «Christmas day bbq» a base di «sanga» (la loro versione della parola sandwich) a base di salsiccia (pare che quella di canguro sia una vera specialità). State solo attenti a non farvi offrire un panino al Vegemite. La crema salata a base di estratto di lievito è uno dei cibi più popolari in Australia, ma il suo sapore non è molto apprezzato nel resto del mondo. Provatela a vostro rischio e pericolo!
E prima che cali in sole, non potete non raggiungere le decine di surfisti e cavalcare anche voi una delle famose onde di Bondi Beach. Senza dimenticare di indossare il vostro berretto da Santa Claus.