Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Cosa posso regalare per Natale? Idee regalo 2021

Cosa posso regalare per Natale

Natale è sinonimo di famiglia, amici, affetti ritrovati e condivisione. Dunque, perché non mettere al centro di tutto qualcosa di buono da mangiare e gustare, per rendere i momenti da trascorrere insieme a chi si ama ancora più piacevoli e speciali? 

Ecco che si fa strada sempre di più l’abitudine di regalare del cibo, un’idea che certamente non delude mai, unendo insieme le preferenze degli amanti del gourmet, di chi nel periodo delle feste mette da parte la dieta, concedendosi qualche sfizio in libertà, e dei più golosi. 

Per farlo, però, è bene scegliere con attenzione. Trattandosi di un regalo, infatti, bisogna pensare al destinatario e chiedersi sempre prima “cosa posso regalare per Natale che vada bene e si adatti ai gusti di chi lo riceve?” 

Facciamo allora un excursus su alcuni cibi/idee regalo!

Panettone, pandoro, vino e dolci natalizi: perché regalarli 

Partiamo da un vero e proprio must delle feste, il panettone. In primis, da prediligere sono i panettoni artigianali, rispetto a quelli industriali, che conservano quel sapore unico e inconfondibile, frutto di una ricetta che si tramanda da generazioni nel nostro Paese. 

Se il regalo è per persone più lontane, che non si conoscono molto bene, l’ideale è optare per un panettone tradizionale, il classico con l’uvetta, senza lasciarsi tentare da qualcosa di troppo particolare. Al contrario, se si desidera azzardare con abbinamenti diversi, tante sono le proposte: prova il nostro panettone nella versione limone e noci, pere e cioccolato, ripieno al pistacchio o glassato alle nocciole.

Altro dolce che merita di essere preso in considerazione è il pandoro, ben noto per l’impasto morbido e per il delicato profumo di burro. Si tratta di un regalo perfetto per gli amanti dei dolci e, allo stesso tempo, per chi apprezza le cose semplici e tradizionali. Un consiglio? Anche l’occhio vuole la sua parte, dunque, un bel packaging può fare la differenza! 

> Scopri panettoni e pandoro di Bennati

Sei indeciso tra panettone e pandoro? Leggi il nostro articolo: Meglio pandoro o panettone? Le diverse scuole di pensiero degli italiani

Passiamo ora ai dolci natalizi. L’Italia nella sua profonda e variegata tradizione culinaria ce ne propone tantissimi: dalla Campania alla Puglia, dalla Lombardia al Veneto, ogni regione conserva e tramanda la propria storia in cucina. Perché, quindi, non scegliere un dolce che richiami le origini di chi lo riceve? Potrebbe essere un bel modo per far sì che ci si senta a casa, ovunque si è. Largo quindi a torcetti, torroni, cantucci e cioccolato. 

E i vini? Brindare è quasi d’obbligo, tra Natale e Capodanno. Spazio alle benauguranti bollicine; i vini spumante, ad esempio, sono perfetti anche per affiancare tutte le portate principali e non solo alla fine dei pasti. 

> Scopri la nostra selezione di vini

La domanda è: bottiglia italiana o francese? Qualsiasi scelta andrà bene, con un occhio puntato sul “made in Italy” e sempre cercando di cogliere la storia che si nasconde dietro un’azienda vinicola, da condividere con la persona a cui si decide di regalare un brindisi! 

Dove acquistare questi regali? Scopriamo le proposte di Bennati

Ok, fatta la scelta del cibo, come regalo di Natale, il secondo passo è trovare ciò che si cerca, ma senza stress! La corsa ai regali, infatti, non deve provocare affanno, sebbene far coincidere relax e shopping, soprattutto nel periodo pre-natalizio, non è sempre semplice. 

Bennati può essere la soluzione, sia per il singolo acquirente sia per le aziende. Sul portale di Bennati, infatti, è possibile valutare diverse soluzioni per chi cerca cibo da regalare a Natale, di alta qualità e a prezzi competitivi. Tra queste: 

- Panettone o pandoro di pasticceria più Brut e cioccolatini, con un'elegante valigetta in cartone litografato.

> Vai al prodotto

- Valigette, di diverse dimensioni, per chi ama i dolci tipici della tradizione, con in abbinamento vini sempre dolci. 

> Vai al prodotto

- Cesti che contengono un mix di cibi dolci e salati, amati anche dai palati più gourmet ed esigenti. 

> Vai al prodotto

Bennati presta tantissima attenzione, da ben 37 anni, a ogni singolo prodotto, optando anche per un packaging raffinato e sostenibile, realizzato con materiali riciclati e riciclabili. 

Basterà individuare il regalo perfetto e acquistarlo online, con una spedizione sicura e veloce. Inoltre, un attento customer care sarà sempre a disposizione, nel caso di dubbi e domande. 

Un Natale più semplice fatto da tantissimi cesti colmi di regali gustosi: niente corsa però, acquistarli comodamente da casa, con un semplice click, è possibile. Perché non approfittarne subito?