Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Idee regalo senza glutine per Natale

idee regalo senza glutine per Natale

Chi non ama ricevere un insieme di gustose specialità del territorio come regalo per Natale? 

Cesti natalizi e altri prodotti alimentari, come vini e cioccolatini artigianali, sono solitamente tra le idee più apprezzate, un ottimo modo per ringraziare i propri collaboratori, rendere felici i clienti o fare una bella sorpresa ad un amico lontano.

Attenzione però alle intolleranze: tra i destinatari dei cesti potrebbero esserci persone con regimi alimentari più controllati per via di celiachia e altre allergie. In questi casi è meglio optare per regali senza glutine ed evitare che la sorpresa si trasformi in un piccolo incidente diplomatico. 

Ecco allora qualche consiglio su come scegliere un cesto natalizio senza glutine ma ugualmente appetitoso, per regali aziendali e non.

Regali natalizi senza glutine: le idee Bennati

Nell’offerta Bennati potrete trovare una grande varietà di prodotti e regali senza glutine, a partire dai tradizionali cesti gluten free per arrivare a quelli aziendali personalizzati, pensati per sorprendere i clienti e chi lavora con voi.

Partiamo dal Cesto Gluten Free, un vero tripudio di bontà: contiene un panettone senza glutine, una bottiglia di Dolce Rosé Le Anse, fusilli senza glutine, condimento con funghi porcini, Grana Padano D.O.P., aceto balsamico, caffè e biscotti al mais per un tocco di dolcezza mattutina.

Idee regalo senza glutine per Natale

> Vai al cesto Gluten free

Se invece preferiste il vino, potreste optare per Rinascimento, la confezione regalo Bennati contenente ottimi Barolo e Barbaresco D.O.C.G. della cantina Casarte. Oppure le confezioni Signoria e I rossi del re, con all’interno Amarone della Valpolicella, Barbaresco D.O.C.G. o Brunello di Montalcino. Queste idee regalo possono raccontare molto di voi o della vostra azienda, dei valori che esprime anche quando si relaziona con clienti e collaboratori.

Preferite selezionare personalmente le bottiglie da regalare? Bennati offre uno spazio enoteca online in cui scegliere il vino perfetto per un regalo natalizio.

Per un tocco di esclusività potreste poi pensare al cofanetto Segreti di corte: con un Franciacorta D.O.C.G., praline dai gusti assortiti e una rifinitura interna totalmente dorata, è decisamente la soluzione ideale se si vuole stupire con un dono elegante.

Se state cercando un regalo che catturi l'eleganza e la tradizione italiane senza essere scontato, perché non optare per qualcosa di diverso dal vino quest'anno? Il Bacio delle Grazie è un incantevole cofanetto regalo che racchiude l'anima dell'Italia in due bottiglie di grappa di altissima qualità. Questo set delizia i sensi con una Grappa Barrique invecchiata per 12 mesi Casarte e una Grappa di Prosecco Monovitigno Casarte. Entrambe le bottiglie sono da 500 ml e inserite in un elegante packaging in cartone FSC cannellato.

Chi è alla ricerca di un regalo natalizio delizioso ancora più originale può invece optare per il Crunchmas Tree, un irresistibile albero di Natale commestibile e componibile, che combina cioccolato fondente di alta qualità con una varietà di frutta secca selezionata. Questo regalo natalizio senza glutine è un'opera d'arte culinaria che fonde la ricchezza del cioccolato fondente con la croccantezza e il sapore della frutta secca, e che certamente non passerà inosservato tra i dolci a tavola!

Ma non finisce qui. Se desiderate sorprendere con qualcosa di davvero inaspettato, cosa c'è di meglio che optare per un bel prosciutto intero? La nostra selezione di salumi offre diverse opzioni, tra cui il Jamón Serrano E.T.G. con coltello e porta prosciutto da 7 kg e il lussuoso Jamón Ibérico di Bellota Pata Negra E.T.G. invecchiato per ben 34 mesi, anch’esso fornito con accessori inclusi, dal porta prosciutto al grembiule. Se non siete sicuri che un prosciutto intero sia adatto, potete optare per il Prosciutto Crudo Catalano Jamón Serrano E.T.G., un pezzo di prosciutto da 1,75 kg con coltello e tagliere inclusi. È un regalo che celebra la tradizione culinaria spagnola in tutto il suo splendore, rendendo le festività natalizie ancora più speciali per chi segue una dieta senza glutine.

Pack personalizzati: regali per comunicare

Dedicati alle aziende sono i nostri servizi di personalizzazione dei cesti, una soluzione che permetterà di trasformare i vostri regali natalizi in strumenti di comunicazione per trasmettere e raccontare i valori e l’identità del vostro brand. 

Dal packaging su misura, al flyer personalizzabile che racconta l’iniziativa di solidarietà verso Banco Alimentare, al cartiglio applicato alla confezione del panettone o pandoro scelto: con ognuno di questi dettagli contribuirete ad amplificare e valorizzare l’immagine del vostro brand associandola ad un gesto bello come quello di regalare qualcosa di buono, sano e solidale.

Che aspettate? Le idee regalo senza glutine Bennati vi aspettano sul nostro sito web!

Categorie: Cesti natalizi

Prodotti correlati