Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Cesti natalizi con prodotti tipici: un classico intramontabile

Cesti natalizi con prodotti tipici: idee

Se c’è una cosa che mette tutti d’accordo è il buon cibo, e se c’è un momento perfetto per condividerlo è il Natale. Proprio per questo regalare un cesto natalizio pieno di leccornie è sempre la scelta giusta: sappiamo che sarà apprezzato, o meglio, gustato fino all’ultimo boccone! 

Se a questo aggiungiamo la fortuna di avere una tradizione culinaria tra le più ricche al mondo… allora il problema è solo l’imbarazzo della scelta. Come orientarsi? Niente di più semplice. Basta optare per i prodotti tipici della cucina italiana: ogni angolo del nostro paese, ogni regione, dal Nord al Sud, ha un ‘classico’ da mettere in tavola per la cena della vigilia, per il pranzo natalizio e per ogni momento conviviale delle festività, dall’antipasto al dessert – inclusi naturalmente i brindisi. 

Che a ricevere il cesto sia il team aziendale o un affezionato cliente, l’amico più caro o un familiare lontano, impossibile sbagliare se ci affidiamo alla tradizione della buona cucina e all’esperienza di Bennati nella selezione dei prodotti enogastronomici del nostro territorio. Ecco allora una mini-rassegna di cesti natalizi con prodotti tipici: ce ne sono per tutti i palati, dal semplice goloso al gourmet più esigente, e per tutte le tasche

Un cesto pieno di dolcezza

Per festeggiare un dolce Natale basta poco: chi vuole regalare un piccolo pensiero di affetto, o anche solo un invito a godersi il momento e a cedere a qualche golosa tentazione, può farlo con “Inebriante Dolcezza”, il cesto Bennati che riunisce gli ‘evergreen’ della tradizione dolciaria, natalizia e non solo: panettone classico di pasticceria con canditi e uvetta, cantucci artigianali ai mirtilli, torcetti artigianali al miele e le immancabili praline di cioccolato al latte (ripiene al pistacchio). Il tutto insieme a una bottiglia di spumante dolce rosé.

Il gusto dell’autentica tradizione 

La cucina tipica italiana si riconosce dal gusto per le antiche tradizioni, quel sapore che sa di cibo fatto in casa, genuino e autentico, anche quando è ricco e succulento come i pasti natalizi. Il cesto “Autentiche Tradizioni” è per chi ama le cose buone in ogni momento della giornata, a partire dal mattino (perché anche la colazione deve essere speciale, no?): include una confezione di caffè torrefatto gran selezione, arachidi tostate pralinate a cottura artigianale, biscotti di pasticceria al limoncello prodotti in Toscana, cantucci artigianali al pistacchio e cioccolatini al latte ripieni di crema al cacao. E per concludere, spumante dolce rosé e panettone di pasticceria.

Dal guanciale al pandoro: il piacere è servito

Cotechino e lenticchie possono mancare dalla tavola delle feste? Certo che no! Ma chi ama i prodotti tipici gusterà con altrettanto piacere il guanciale di maiale al pepe stagionato e il grana padano D.O.P, sorseggiando un buon bicchiere di Cabernet veneto I.G.T. Lo “Scrigno del piacere” è tutto questo e altro ancora, dal pandoro classico di pasticceria incartato a mano all’olio extravergine di oliva. Un’ottima soluzione per gustare prodotti tipici e, perché no, mettersi ai fornelli! Il cesto include anche una confezione di pasta BIO e un sugo con carne di manzo e pomodoro ciliegino.

Per gli eterni indecisi… finale in grande!

Pandoro o panettone? L’eterno dilemma. Vino rosso o bollicine? Dolce o salato? Se non sapete quali sono i gusti preferiti di chi riceverà il vostro cesto, o semplicemente non riuscite a decidere tra tante bontà, non pensateci più e regalate un “Natale in grande”, il cesto ricco di prodotti tipici che accontenta tutti i palati. All’interno trovate un panettone golosissimo, farcito con crema di cioccolato al latte e ricoperto da cioccolato fondente, ma anche un pandoro classico di pasticceria; una ribolla gialla (e una grappa di prosecco) ma anche un Morellino di Scansano; cotechino e lenticchie, ma anche prosciutto crudo, lardo, salame di Norcia. E molto altro... ancora indecisi?

Categorie: Cesti natalizi