Regali bio per Natale: ecco le idee
Stai cercando idee regalo bio per Natale? Perfetto, sei nel posto giusto.
Natale è sempre più vicino e come da tradizione fare un regalo alle persone care è un grande segno di vicinanza, sia che si tratti di parenti e amici, sia che si tratti di regali aziendali per clienti, dipendenti, aziende partner e collaboratori a vario titolo.
Tra le tante idee che potresti sondare, regalare per Natale prodotti alimentari biologici sarà sicuramente una scelta molto apprezzata.
A chi non fa piacere ricevere una selezione di prodotti enogastronomici della tradizione italiana e per di più derivanti da agricoltura biologica, attenta all’ambiente, al benessere e all’equità?
Vediamo allora la nostra scelta di regali bio per Natale, le idee per non sbagliare e donare gustose emozioni a chi ti è vicino.
Idee regalo biologico per Natale: le novità del 2023
Quest’anno ci sono alcune novità per i regali di Natale 2023, infatti abbiamo inserito nei nostri cesti natalizi altri 5 nuovi prodotti biologici.
Tra le novità più rilevanti, ti presentiamo le Torchiette e le Penne Rigate biologiche di Pasta Girolomoni, il pastificio marchigiano fondato da Gino Girolomoni, pioniere del biologico, intellettuale e soprattutto contadino, nato con l’obiettivo di restituire dignità alla terra e ai suoi guardiani, i coltivatori, e che in nome di questa mission ha ridato vita a una collina a Montebello, a due passi da Urbino, piantando e trasformando in un unico luogo il grano coltivato col metodo biologico da 400 aziende agricole socie.
Le torchiette rappresentano un piccolo capolavoro di pasta artigianale biologica: preparate con semola di grano duro proveniente da agricoltura 100% bio, sono disponibili nei cesti Eccellenze Esclusive, Bottega Natalizia, Raffinate Emozioni e Sentieri del Piacere.
Per gli amanti delle penne rigate, invece, abbiamo incluso quelle di Girolomoni nei cesti Natale in Grande e Lista dei Desideri, sempre di semola di grano duro 100% italiano proveniente da agricoltura biologica che offre un gusto e una consistenza irresistibili.
Continua, infine, a essere un must l’olio extravergine di oliva 100% biologico di Coppini: un olio speciale grazie al suo sapore pieno e fruttato e al suo fragrante profumo, che nasce da olive perfettamente sane e protette, nel rispetto dei metodi dell’agricoltura biologica. Lo trovi nel cesto Raffinate Emozioni.
Regali di Natale biologici: le altre idee nei nostri cesti
La nostra selezione di cesti natalizi, però, non è finita qui, sono tanti altri i pack in cui puoi trovare prodotti biologici da regalare per Natale.
Da 38 anni, il nostro obiettivo è portare sotto l’albero (e in tavola) specialità italiane di qualità al miglior prezzo, dalle selezioni di prodotti più comuni, fino ai cesti con chicche più ricercate, tra dolci e salati, accompagnati da bottiglie delle migliori etichette italiane.
Inoltre, regalando un cesto natalizio Bennati sostieni Banco Alimentare, l’ente no profit che distribuisce alimenti alle persone che si trovano in difficoltà, con più di 1 milione di pasti donati dal 2018 ad oggi.
Regalo di Natale bio: personalizza il tuo cesto aziendale
Abbiamo pensato anche a una soluzione ad hoc per i regali aziendali di Natale: il cesto natalizio aziendale bio personalizzato.
Anche nei rapporti lavorativi scambiarsi un dono per Natale è un gesto gradito e auspicabile, rafforza le relazioni e afferma la brand awareness nel caso dei clienti, mentre contribuisce a creare engagement e stringere un legame sempre più forte con dipendenti e partner.
L’importante è puntare sulla qualità, attenzione, non necessariamente sul prezzo.
Con Bennati hai la possibilità di creare un pack personalizzato per il tuo cesto natalizio aziendale a un prezzo contenuto e con un’assistenza dedicata, per comporre il tuo regalo dal packaging da utilizzare fino agli incarti e all’eventuale materiale di comunicazione (flyer e bigliettini): una soluzione customizzata che rispecchi i valori del brand.
Ambiente e Prodotti alimentari bio da regalare per Natale: ecco il nostro impegno
La scelta di parlare di regali bio per Natale non è casuale.
I prodotti alimentari biologici fondano le radici nel rispetto con cui l’uomo si pone nei confronti della coltivazione della terra e nascono da agricoltura biologica nell’osservanza dei principi di ecologia, benessere ed equità.
Questi principi sono anche alla base dei valori di Bennati e vogliamo che chi sceglie i nostri cesti natalizi lo sappia.
Il nostro impegno in tal senso è certificato dal TÜV tedesco da oltre 20 anni e si sostanzia sia con le certificazioni per la qualità dei processi (ISO 9001) che per la riduzione dell’impatto ambientale (ISO 14001). La certificazione ICEA, invece, dimostra il nostro sostegno a favore del biologico.
La nostra attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità parte dalla scelta dei materiali delle nostre confezioni, tutte riciclabili e certificate FSC, l'ente di tutela forestale più importante del mondo, abbiamo eliminato le pellicole (pur mantenendo intatta la sicurezza alimentare) e ci siamo impegnati a creare packaging più compatti per ottimizzare al massimo gli spazi durante le spedizioni (senza penalizzare l’estetica o danneggiare i prodotti).
In conclusione, se stai cercando regali di Natale biologici punta sui cesti natalizi Bennati e porta prelibatezze uniche e sane in casa dei tuoi cari.
Prodotti correlati