Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Regali bio per Natale: ecco le idee

Regali bio per Natale

Stai cercando idee regalo bio per Natale? Perfetto, sei nel posto giusto.

Natale è sempre più vicino e come da tradizione fare un regalo alle persone care è un grande segno di vicinanza, sia che si tratti di parenti e amici, sia che si tratti di regali aziendali per clienti, dipendenti, aziende partner e collaboratori a vario titolo.

Tra le tante idee che potresti sondare, regalare per Natale prodotti alimentari biologici sarà sicuramente una scelta molto apprezzata.

A chi non fa piacere ricevere una selezione di prodotti enogastronomici della tradizione italiana e per di più derivanti da agricoltura biologica, attenta all’ambiente, al benessere e all’equità?

Vediamo allora la nostra scelta di regali bio per Natale, le idee per non sbagliare e donare gustose emozioni a chi ti è vicino.

Regala “Biologica”: il cesto natalizio 100% regalo bio

La scelta migliore se vuoi fare un regalo bio per Natale è il cesto natalizio “Biologica”, la nostra selezione di soli prodotti alimentari derivanti da agricoltura bio confezionati con cura nell’esclusiva scatola regalo ecosostenibile “Quadratella”.

Regalare Biologica significa portare a casa dei tuoi cari delizie dolci e salate 100% Made in Italy che fanno bene al palato e all’ambiente.

Cosa include questo cesto natalizio bio? Il panettone biologico classico Vergani, incartato a mano, il Parmigiano Reggiano 24 Mesi biologico, il cioccolato di Modica I.G.P. biologico, lenticchie, cotechino e una selezione di condimenti (sempre bio), dall’olio extravergine di oliva, ai sughi e all’aceto balsamico di Modena IGP

Ma non basta, scopri gli altri prodotti selezionati in questo pack, farai un figurone!

> Vai al cesto 100% bio

Idee regalo biologico per Natale: le novità del 2022

Quest’anno ci sono alcune novità per i regali di Natale 2022, infatti abbiamo inserito nei nostri cesti natalizi altri 5 prodotti che vanno ad ampliare la nostra offerta biologica. Eccoli.

Le penne e le spirali bio del Pastificio Zara, il pastificio italiano fondato nel 1898 da Emanuele Bragagnolo a Galliera Veneta. Questo pastificio ha una storia importante, è riuscito a portare avanti la tradizione pastaia italiana con dedizione, impegno e qualità, superando enormi difficoltà, tra cui la conquista e la perdita della sua sede di Zara (da cui il nome) da parte del regime di Tito, durante la seconda guerra mondiale. 

Oggi, il Pastificio Zara si trova in condizioni di crisi finanziaria, anche per questo abbiamo deciso di inserire i suoi prodotti nei nostri cesti, vogliamo dare il nostro contributo per aiutare una storica azienda italiana e i suoi oltre 500 dipendenti a rimettersi in piedi e superare le difficoltà. 

Tra gli altri, le penne bio del pastificio sono nel cesto “Amore a prima vista” o nel cesto “Magiche sensazioni”, mentre le spirali biologiche le trovi nel cesto “Sogno del Goloso”, insieme a tantissime altre delizie alimentari della nostra terra.

Ancora, i sedani e i fusilli bio di Pasta Girolomoni, il pastificio marchigiano fondato da Gino Girolomoni, pioniere del biologico, intellettuale e soprattutto contadino, nato con l’obiettivo di restituire dignità alla terra e ai suoi guardiani, i coltivatori, e che in nome di questa mission ha ridato vita a una collina a Montebello, a due passi da Urbino, piantando e trasformando in un unico luogo il grano coltivato col metodo biologico da 400 aziende agricole socie.

Abbiamo inserito i sedani nel baule “Sentieri del piacere”, e tra gli altri, trovi i fusilli proprio nel cesto “Biologica”.

Ultima novità, l’olio extravergine di oliva Natura Sana Bio di Coppini: un olio speciale grazie al suo sapore pieno e fruttato e al suo fragrante profumo, che nasce da olive perfettamente sane e protette, nel rispetto dei metodi dell’agricoltura biologica.

Lo trovi, ad esempio, nel cesto “Halal Deluxe”.

Regali di Natale biologici: le altre idee nei nostri cesti

La nostra selezione di cesti natalizi, però, non è finita qui, sono tanti altri i pack in cui puoi trovare prodotti biologici da regalare per Natale.

Da 38 anni, il nostro obiettivo è portare sotto l’albero (e in tavola) specialità italiane di qualità al miglior prezzo, dalle selezioni di prodotti più comuni, fino ai cesti con chicche più ricercate, tra dolci e salati, accompagnati da bottiglie delle migliori etichette italiane. 

Inoltre, regalando un cesto natalizio Bennati sostieni Banco Alimentare, l’ente no profit che distribuisce alimenti alle persone che si trovano in difficoltà, con più di 1 milione di pasti donati dal 2018 ad oggi.

> Vai ai cesti natalizi

Regalo di Natale bio: personalizza il tuo cesto aziendale

Abbiamo pensato anche a una soluzione ad hoc per i regali aziendali di Natale: il cesto natalizio aziendale bio personalizzato.

Anche nei rapporti lavorativi scambiarsi un dono per Natale è un gesto gradito e auspicabile, rafforza le relazioni e afferma la brand awareness nel caso dei clienti, mentre contribuisce a creare engagement e stringere un legame sempre più forte con dipendenti e partner.

L’importante è puntare sulla qualità, attenzione, non necessariamente sul prezzo.

Con Bennati hai la possibilità di creare un pack personalizzato per il tuo cesto natalizio aziendale a un prezzo contenuto e con un’assistenza dedicata, per comporre il tuo regalo dal packaging da utilizzare fino agli incarti e all’eventuale materiale di comunicazione (flyer e bigliettini): una soluzione customizzata che rispecchi i valori del brand.

> Vai ai cesti aziendali

Ambiente e Prodotti alimentari bio da regalare per Natale: ecco il nostro impegno

La scelta di parlare di regali bio per Natale non è casuale.

I prodotti alimentari biologici fondano le radici nel rispetto con cui l’uomo si pone nei confronti della coltivazione della terra e nascono da agricoltura biologica nell’osservanza dei principi di ecologia, benessere ed equità.

Questi principi sono anche alla base dei valori di Bennati e vogliamo che chi sceglie i nostri cesti natalizi lo sappia.

Il nostro impegno in tal senso è certificato dal TÜV tedesco da oltre 20 anni e si sostanzia sia con le certificazioni per la qualità dei processi (ISO 9001) che per la riduzione dell’impatto ambientale (ISO 14001). La certificazione ICEA, invece, dimostra il nostro sostegno a favore del biologico.

La nostra attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità parte dalla scelta dei materiali delle nostre confezioni, tutte riciclabili e certificate FSC, l'ente di tutela forestale più importante del mondo, abbiamo eliminato le pellicole (pur mantenendo intatta la sicurezza alimentare) e ci siamo impegnati a creare packaging più compatti per ottimizzare al massimo gli spazi durante le spedizioni (senza penalizzare l’estetica o danneggiare i prodotti).

In conclusione, se stai cercando regali di Natale biologici punta sui cesti natalizi Bennati e porta prelibatezze uniche e sane in casa dei tuoi cari.

Categorie: Cesti natalizi

Post correlati