Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Tante idee per ricreare l’atmosfera natalizia in ufficio

Tante idee per ricreare l’atmosfera natalizia in ufficio

L’ufficio è per molti una seconda casa, quindi perché non cercare di ricreare anche qui un’atmosfera natalizia attraverso addobbi e decorazioni? Ecco alcune idee di Natale in ufficio per rendere magico questo periodo.

Idee per decorazioni di Natale in ufficio

Come le case e le strade addobbate, anche l’ufficio può diventare un luogo dove vivere al meglio l’emozione del Natale. Bastano alcuni accorgimenti per trasformare anche l’ufficio più piccolo in un luogo dove è possibile godersi la magia di questa festività.

  • L’albero di Natale da ufficio

Se lo spazio che avete a disposizione è abbastanza grande, potete scegliere un angolo strategico in cui posizionare il classico albero di Natale da decorare con palline colorate e festoni. A seconda del mood del vostro ufficio potete optare per decorazioni di vari colori, scegliendo magari tra i classici rosso, verde o oro, oppure decidere di mantenervi su una palette limitata a uno o due colori in caso il tipo di ufficio richieda un’atmosfera più sobria.

Se il vostro ufficio ha uno spazio limitato, potete pensare di decorare le scrivanie con mini-alberi che riproducano fedelmente quelli tradizionali, oppure potete optare per alberi di Natale più particolari, fatti in vetro, legno o stoffa.

  • Addobbi di Natale per il tuo ufficio

Le decorazioni di Natale non si limitano al classico albero, ma possono spaziare per forme e colori e adattarsi quindi facilmente a qualsiasi tipo di ambientazione e atmosfera.

Per esempio, potreste pensare di utilizzare delle candele elettriche da posizionare sui davanzali delle finestre o su una superficie piana come un’area snack (se il vostro ufficio la prevede).

A proposito di finestre, queste si possono arricchire con adesivi di ogni genere: fiocchi di neve, renne, stelle o cumuli di neve. Il vantaggio di queste decorazioni è che non occupano alcuno spazio e possono essere quindi utilizzate anche negli uffici più piccoli.

Infine, un’alternativa per decorare le porte del vostro ufficio può essere quella di utilizzare delle ghirlande: che siano semplici, decorate con fiori o lucine, o addirittura di colori non tradizionali, sono sempre un ottimo modo per far percepire a dipendenti e clienti l’atmosfera natalizia ancor prima di entrare in ufficio.

  • La playlist natalizia a tema

Cosa c'è di meglio di un po' di musica natalizia in sottofondo per ricreare la magica atmosfera del Natale? Abbiamo creato una playlist con le canzoni di Natale più iconiche, non devi far altro che schiacciare play > Aspettando Natale in ufficio

Chi riesce a resistere a Mariah Carey o Michael Bublé?

Regali di Natale aziendali: idee per creare l’atmosfera delle feste

Il periodo del Natale è perfetto per ringraziare i dipendenti per il lavoro svolto durante l’anno e migliorare il welfare aziendale. Ma come scegliere il regalo perfetto?

  • l’omaggio che deciderete di fare ai vostri dipendenti dovrebbe essere coerente con i valori dell’azienda (ad esempio, se la vostra azienda si occupa di prodotti artigianali è consigliabile che siate particolarmente attenti alle materie prime);
  • nella scelta del regalo per i vostri dipendenti scegliete un prodotto di qualità ma che abbia anche un packaging esteticamente gradevole;
  • infine, cercate di optare per un omaggio che sia utile, che abbia una funzione, come ad esempio i cesti natalizi.

I cesti natalizi sono un’idea tradizionale ma versatile, in grado di andare incontro ai gusti e le esigenze nutrizionali più svariate, e contribuiscono a creare una piacevole atmosfera festiva, oltre ad aumentare la soddisfazione e quindi la produttività dei propri dipendenti.

I cesti natalizi Bennati: una scelta di qualità per il vostro Natale in ufficio

Il regalo perfetto per i vostri dipendenti è quello che riesce a tenere conto delle necessità e dei gusti di tutti. Bennati propone, nella scelta dei suoi cesti enogastronomici, la possibilità di averne di personalizzati per chi segue una dieta vegetariana, ad esempio, o i cesti Halal, che non contengono salumi e alcolici.

Bennati prevede anche cesti per diverse fasce di prezzo.

Un’idea per un regalo al di sotto dei 20€ può essere il cesto Tramonto di Natale, che comprende un panettone di pasticceria, torrone, sfogliatine glassate, cantucci, cioccolato e una bottiglia di rosé.

Tante idee per ricreare l’atmosfera natalizia in ufficio

Vai a Tramonto di Natale

Un esempio di cesto per un regalo sopra i 50€ può essere invece il Sogno del Goloso, che ha al suo interno un panettone cioccolato e amarene, una bottiglia di spumante, una selezione di salumi, olio, aceto e diverse altre sfiziosità sia dolci che salate.

Tante idee per ricreare l’atmosfera natalizia in ufficio

Vai a Sogno del goloso

[SCEGLI ORA IL TUO CESTO NATALIZIO]

Speriamo che queste idee di Natale in ufficio ti siano state utili per ricreare anche al lavoro un ambiente gradevole e sereno per colleghi e dipendenti. Buone feste!

Prodotti correlati