Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Cosa regalare a dipendenti e partner a Natale

Cosa regalare ai dipendenti a Natale?

Omaggiare i propri dipendenti e collaboratori con un piccolo dono è un simbolo di ringraziamento per il lavoro di tutti i giorni, un’idea molto apprezzata, che ha anche effetti positivi sul buon nome e sulla stabilità dell’azienda. Non è, però, sempre semplice capire cosa regalare ai dipendenti a Natale

Per questa ragione, è bene iniziare a valutare tutte le opzioni con largo anticipo e interrogarsi sul tipo di regalo che potrebbe risultare gradito al maggior numero possibile di persone. Ecco i nostri consigli per lasciare tutti soddisfatti! 

A cosa serve un regalo aziendale?

Non tutti i regali sono uguali: alcuni lasciano il segno, altri vengono presto dimenticati o, peggio ancora, riciclati. Cosa fare, allora, perché un regalo aziendale venga effettivamente apprezzato?

Un dono aziendale in occasione delle festività natalizie non è un semplice pensiero: è anche una preziosa opportunità per dare visibilità all’azienda e aumentare la brand awareness. Il regalo aziendale, dunque, serve a dimostrare concretamente la gratitudine nei confronti di dipendenti, collaboratori e stakeholders, ma anche dei clienti e, proprio per questo, deve soddisfare due requisiti fondamentali: essere originale ed essere il più possibile personalizzato. Un regalo simile non solo sarà accolto favorevolmente, ma sedimenterà un ricordo positivo associato al brand; questo perché, anche se si gioca sul campo delle relazioni commerciali e dei rapporti di lavoro, sentirsi coccolati e ricevere un approccio il più possibile personale è un gesto sempre apprezzato, che può fare la differenza e portare un ottimo ritorno in termini di immagine (e non solo) all’azienda.

5 cose da sapere per avere successo con i regali aziendali

Posto che un regalo aziendale è utile, bisogna anche sapere come fare a renderlo speciale.

Innanzitutto, deve essere un oggetto di qualità: un dono dozzinale non solo non verrà apprezzato ma è anche una pessima strategia di marketing.

In secondo luogo, deve avere un concept coerente con l’immagine aziendale: chi punta sull’artigianalità e la qualità delle materie prime, per esempio, dovrà fare un regalo che esprima al meglio questa vision.

Il terzo consiglio per avere successo con i regali aziendali consiste nel riuscire a farne uno strumento per distinguersi: un regalo originale aiuta a ricordarsi più facilmente di un brand, catturando l’interesse di potenziali clienti.

Un regalo aziendale di successo, inoltre, deve essere utile: che si tratti di un oggetto da utilizzare nella quotidianità o di prodotti da consumare, deve avere comunque una funzione. 

Ultimo suggerimento per un regalo aziendale di successo è riservare la massima cura anche all’aspetto estetico, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Un’idea classica e versatile: i cesti enogastronomici

La buona tavola, si sa, unisce un po’ tutti. Quindi, i cesti ricchi di buon cibo e vini selezionati sono un ottimo regalo che invita a festeggiare durante le feste e accontenta persone dai gusti e personalità differenti! 

Il regalo enogastronomico, del resto, risponde a un trend ben radicato da anni; in Italia, soprattutto, è abbastanza semplice trovare delle ottime selezioni di prodotti online; inoltre, la personalizzazione dei cesti permette di mettere insieme dei doni che richiamano l’identità aziendale e hanno un tocco in più in grado di fare la differenza agli occhi di chi li riceve.

Un’altra opzione molto valida sono i set di vini e di spumanti, un ottimo regalo di Natale per omaggiare i propri dipendenti e collaboratori. Si può scegliere una confezione sulla base del tipo di vino, della provenienza o del produttore vinicolo, regalando vini e spumanti differenti che accompagnino i brindisi delle feste. Esiste poi la possibilità di abbinare ai vari set anche delle cassette portavino o altri accessori particolarmente graditi dagli estimatori. 

Tutte queste idee permetteranno di trasmettere anche all’esterno un’immagine positiva del brand. I cesti di Natale di qualità, infatti, definiscono anche lo stile e la serietà dell’azienda, rendendoli noti anche in famiglia e agli occhi di collaboratori più lontani. Un regalo ben studiato è davvero un’opportunità di creare condivisione e aiuta a mantenere una positiva relazione di lavoro, che avrà quindi maggiori possibilità di perdurare nel tempo. 

Cosa regalare ai dipendenti? Le proposte di Bennati per Natale

Serietà e massima qualità sono elementi imprescindibili per far sì che non si sbagli con i doni di Natale! Spesso, infatti, prima ancora di chiedersi cosa regalare ai dipendenti a Natale, è necessario decidere a chi affidarsi, per evitare di investire male tempo e risorse, senza poi ottenere ciò che si desidera.

Bennati può contare su una vera e propria storia lunga ben 37 anni; in questi decenni, l’azienda si è distinta per i suoi cesti natalizi, originali e ampiamente apprezzati. Lo shop online di Bennati propone prodotti per tutti i gusti e le tasche. Alcune tra le opzioni più apprezzate sono: 

- cesto con panettone o pandoro e bottiglia di spumante;

- confezione regalo con una coppia di vini;

- valigette miste con varie leccornie della tradizione.

Se si desidera aumentare la varietà dei prodotti contenuti nei cesti, Bennati offre anche set sempre più completi, che comprendono dolci della tradizione, salumi, delizie tipiche regionali, vini e spumanti. 

Esplora il catalogo e trova il set perfetto per la tua azienda

Trustpilot