Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Idee regalo solidali per Natale

Idee regalo solidali per Natale

Come dice un antico detto popolare, “a Natale siamo tutti più buoni”: non sempre si riesce a mettere in pratica, ma di certo anche nel periodo delle feste è importante avere un occhio di riguardo soprattutto per le persone meno fortunate. Fare un regalo è sempre una cosa bella, ma un regalo solidale è ancora più apprezzato, proprio perché fa del bene anche a qualcun altro.

Noi di Bennati abbiamo estremamente a cuore il tema della solidarietà e dell’aiuto al prossimo: dal 2021 infatti siamo una società Benefit, e siamo costantemente al fianco di associazioni che, in diversi modi, portano aiuto a chi è in difficoltà.

Acquistando un cesto natalizio solidale Bennati, dunque, si potrà raggiungere un doppio obiettivo: donare ottimi prodotti di qualità alle persone che si amano (dai grandi classici come il pandoro e il panettone di pasticceria fino a golosità molto particolari sia dolci che salate) e allo stesso tempo supportare un’associazione nei suoi obiettivi di solidarietà, dando una mano concreta a chi ne ha bisogno!

Fai un regalo solidale: ecco le realtà con cui collaboriamo

Ecco un elenco delle principali realtà che costituiscono i nostri partner nel progetto dei cesti natalizi solidali, tra cui scegliere per supportare le diverse cause:

  • Banco Alimentare: il Banco Alimentare è un’associazione che si occupa di raccogliere generi alimentari e di recuperare la produzione industriale e agricola in eccesso per distribuirla a chi più ne ha bisogno, su tutto il territorio italiano. L’anno scorso la collaborazione tra Bennati e Banco Alimentare ha garantito un risultato davvero straordinario: dal 2018 a oggi sono stati donati ben 1.4 milioni di pasti. Quest'anno l'obiettivo è ancor più ambizioso: donare 500.000 pasti per raggiungere la soglia di 1.9 milioni!
  • Fondazione Francesca Rava: da oltre dieci anni Bennati è al fianco della Fondazione Francesca Rava nella campagna dei doni solidali di Natale. La Fondazione, istituita nel 2000, ha l’obiettivo di aiutare e sostenere le donne fragili, le madri in difficoltà e l’infanzia e l’adolescenza in situazioni di disagio sociale tramite progetti di empowerment e attività di aiuto immediato.
  • A.I.L., Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi: AIL si occupa di seguire da vicino e portare cura e assistenza ai pazienti affetti da leucemia, linfomi e mielomi e alle loro famiglie, oltre a promuovere la ricerca scientifica in questo campo e a sensibilizzare le persone alla causa. Bennati sostiene AIL con donazioni di denaro da oltre quattro anni.
  • A.B.I.O., Associazione Bambini in Ospedale: fondata nel 1978, ABIO si impegna a prendersi cura dei bambini che sono costretti a vivere in ospedale, fornendo loro accoglienza, cura, gioco e sostegno.
  • L’Albero della vita: questa associazione promuove in Italia e in alcuni Paesi in via di sviluppo diversi servizi volti a tutelare i minori che si trovano ad affrontare condizioni di disagio nelle comunità di accoglienza, nei centri di sostegno alla maternità e nelle reti di famiglie affidatarie.
  • Il Banco di solidarietà di Como: questa organizzazione di volontariato ha un forte fondamento cristiano e, su questa base, si pone l’obiettivo di educare alla carità e alla condivisione, di creare reti sociali di sostegno e di raccogliere generi alimentari per persone che vivono situazioni di difficoltà.

Infine, presso il nostro negozio fisico troverete anche i panettoni e pandori di Banco Alimentare e di Opera San Vincenzo: un modo semplice per contribuire ad una nobile causa con un piccolo gesto.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci!

Categorie: Aziendali

Prodotti correlati