Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Banco alimentare e sostegno all’Ucraina: Bennati è vicino a chi ne ha bisogno

Banco alimentare e sostegno all’Ucraina Bennati è vicino a chi ne ha bisogno sq

Solidarietà e desiderio di vicinanza ci spingono a trovare soluzioni concrete, in collaborazione con associazioni ed enti umanitari, per dare sostegno a chi ne ha bisogno. 

La guerra in Ucraina, la crisi economica e i problemi di integrazione definiscono i contorni di uno scenario tutt’altro che semplice e lineare. Siamo una goccia in un oceano, ma crediamo che anche le nostre azioni, unite a quelle di tutti, possano fare la differenza, portare sollievo e aiuto. Giorno, dopo giorno. 

Ecco allora alcune delle iniziative a cui prendiamo parte e che promuoviamo. 

Bennati per Banco Alimentare 

Banco Alimentare è una Onlus di Milano che ha come obiettivo quello di recuperare eventuali eccedenze alimentari, per non sprecarle ma destinarle a chi è in maggiore difficoltà. Basandosi sull’etica della responsabilità, collaboriamo con la Onlus, condividendo la stessa vision e la stessa mission. 

La Fondazione conta sull’attività di volontari, dipendenti e partner aziendali che sono al lavoro, non soltanto nell’area della città meneghina, ma su tutto il territorio nazionale. A guidarci in questa collaborazione il senso di responsabilità verso la comunità che ci circonda. 

Cosa facciamo con Banco Alimentare?

Grazie a questa importante partnership, ci poniamo - di anno in anno - l’obiettivo di garantire un cospicuo numero di pasti gratuiti (un pasto equivalente corrisponde a 500 grammi di alimenti in base ai LARN – Livelli di Assunzione di Nutrienti ed Energia per la popolazione italiana). In che modo? Proprio acquistando un cesto Bennati, si farà automaticamente beneficenza: parte dei ricavati, infatti, saranno destinati al Banco Alimentare.

A sostegno dell’Ucraina con il “pacco sospeso”

La guerra in Ucraina ci ha portato a promuovere e lanciare un altro progetto: il “pacco sospeso”, in collaborazione con il Consolato Ucraino e con il Comune di Corbetta. 

Abbiamo realizzato 3 pacchi viveri disponibili online, da 10, 25 e 50 euro, per tutti coloro i quali vogliono contribuire in modo concreto. Basterà, infatti, selezionare il pacco viveri e alla consegna ci penseremo noi: una parte verrà spedita direttamente in Ucraina ai civili, mentre un’altra alle famiglie rifugiate in Polonia.  

Dal 2021, siamo una “Società Benefit”

Siamo onorati che la Camera del Commercio abbia nominato Bennati come “Società Benefit” nel 2021. Tale nomina è conferita alle società che agiscono in nome della sostenibilità e della responsabilità sociale, per incentivare un comportamento positivo all’interno delle comunità. 

La nostra storia, lunga 38 anni

L’attenzione al prossimo è insita in noi, nella nostra storia. I nostri cesti regalo sono pensati come un dono gradito per avvicinare le persone, trasmettere messaggi positivi, far nascere un sorriso

Mettiamo la massima attenzione ad abbondanza, prezzo e qualità, e ci teniamo alla soddisfazione di tutti i clienti. No a inutili sprechi, che generano anche un aumento dei prezzi tutt’altro che necessario: preferiamo, infatti, eliminare il superfluo e l’apparenza, a favore della concretezza.

Ultimo, ma non per importanza, il nostro costante occhio puntato sulla qualità dei prodotti proposti. Una qualità reale e certificata. 

Da qui, la nostra propensione a fare bene, sia in un’ottica di piacevolezza sia in una - ancor più importante - ottica di sostegno. 

A volte, quello che può sembrarci come un piccolo gesto può davvero fare la differenza e, insieme ai nostri clienti, costruiamo una rete di solidarietà che, negli ultimi anni, ha portato migliaia di persone a trarne un umano beneficio. 

Categorie: Aziendali