Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Regali di Natale per vegetariani: idee piene di gusto

Regali di Natale per vegetariani: idee piene di gusto

Come conciliare uno dei regali più graditi – il cesto natalizio – alla dieta vegetariana

La scelta di un regime alimentare basato su alimenti di origine vegetale è sempre più diffusa: è molto probabile che tra i nostri colleghi e dipendenti, o tra gli amici e i familiari, ci sia qualcuno che, a tavola, esclude la carne e il pesce. Anche durante le feste, che la tradizione associa immancabilmente a cotechino, salumi e tanti altri prodotti di origine animale. 

Meglio rinunciare all’idea di un regalo gastronomico? Assolutamente no. 

È vero che molti cestini già confezionati tendono a replicare il menu tradizionale, senza tener conto di varianti, ma è vero anche che oggi le opzioni non mancano. Anzi, si può dire che i cesti natalizi vegetariani presentano una notevole varietà di gusti e combinazioni: basta cercarli nel posto giusto. Bennati, che produce cesti natalizi da tre generazioni, ha esperienza anche in regali per vegetariani.

6 cesti vegetariani abbondanti e gustosi per un regalo di Natale speciale

  • Cesto classico con pandoro o panettone

Per fare un regalo speciale a una persona che segue una dieta vegetariana a volte non bisogna neanche andare troppo lontano dalla tradizione, per esempio optando per un cesto classico come Panettone e Bollicine o Pandoro e Bollicine: composto da panettone (o pandoro) classico di pasticceria e spumante e arricchito da una tavoletta di cioccolato al latte, è un’idea perfetta – e golosa – per i vegetariani che non rinunciano al gusto e alla dolcezza del Natale.

  • Tanti dolci e bollicine

Restando sempre sul dolce, il cesto Tramonto di Natale è una vera e propria chicca per golosi, che racchiude diverse sfiziosità della tradizione: panettone, una tavoletta di cioccolato al latte con crema al pistacchio, un delizioso torrone morbido ricoperto di cioccolato, sfogliatine glassate decorate all’albicocca e cantucci artigianali ai frutti rossi. Il tutto accompagnato da un ottimo spumante.

  • Con i dolci della tradizione

Che dire, poi, del cesto Autentiche Tradizioni? Un’autentica esplosione di sapori, che spazia dal classico panettone a sfiziose praline al cioccolato al latte ripiene di amaretto, da una deliziosa confettura di frutti di bosco a pasticcini al cacao ripieni di crema alla nocciola: insomma, un regalo imperdibile per chi ama i dolci natalizi. 

  • Per i più golosi

Un’ottima alternativa è rappresentata dal cesto Gusto D’Autore, arricchito, tra gli altri prodotti, da un gustoso pandoro di pasticceria e dai tipici Cafferini, biscotti artigianali frutto della collaborazione tra Bennati e Dolciaria Firenze.

  • Vegetariano e gluten-free

Oltre a essere vegetariane, alcune persone alle quali si desidera regalare un cesto natalizio possono anche soffrire di celiachia. Bennati ha pensato anche a loro, con il cesto natalizio Gluten Free, che contiene golosità al 100% senza glutine, come uno sfizioso condimento ai funghi porcini, un pregiato Caffè Gran Selezione Bennati, oltre che a panettone e fusilli rigorosamente gluten free.

  • Dolce e salato con i cesti halal

Un mix di prodotti dolci e salati è spesso la scelta migliore tra i regali per vegetariani più indovinati e, da questo punto di vista, il cesto Halal Premium ha tutto ciò che può soddisfare anche il palato più gourmet, da dolci come il panettone arricchito di gocce di cioccolato a sfiziosità salate, tra cui Grana Padano D.O.P stagionato 16 mesi, Paté di olive taggiasche e Polenta bramata oro. Per chi vuole di più, è disponibile anche la versione Halal Deluxe, ancora più ricca e golosa. 

Panettoni e pandori: regali per vegetariani sempre graditi

Quando si parla di regali per vegetariani in occasione del Natale non si può evitare di menzionare i re dei dolci della tradizione cioè panettoni e pandori.

Regali di Natale per vegetariani idee piene di gusto
Panettone con amarene e gocce di cioccolato

Bennati ne offre una scelta davvero ampia, che spazia dalle ricette tradizionali alle rivisitazioni più golose. Tra le novità di quest’anno, il Panettone di pasticceria con canditi di pera, mela e pesca e il Panettone di pasticceria con amarene e gocce di cioccolato. 

[VAI A PANETTONI E PANDORI]

Regali vegetariani per gli amanti del vino

Se la tavola vegetariana esclude alcuni alimenti, di certo non esclude il vino. E una buona bottiglia è un regalo dal forte valore simbolico, sempre apprezzato. Bennati una selezione di vini pregiati, ordinati in fasce di prezzo crescente, per venire incontro a tutte le tasche. Caratteristica comune: la qualità.

Si parte dal vino per eccellenza delle feste, e cioè lo spumante. Tra le numerose bottiglie che si possono acquistare online si trovano anche quelle di un’etichetta speciale: Le Anse, gestita dalla famiglia Bennati da più di tre generazioni e disponibile nelle versioni extra dry millesimato normale e rosé. 

Ma se il vostro destinatario vegetariano è un appassionato di vini, potete puntare sulle confezioni doppie: Bennati ne propone una raffinata serie. Perché due bottiglie – tutte rigorosamente D.O.C.G. – sono meglio di una! 

La confezione Signoria, per esempio, contiene due vini d’eccezione: un Amarone della Valpolicella DOCG Borsari 75 cl e un Barbaresco DOCG Casarte 75 cl. Per gli appassionati delle più prestigiose etichette piemontesi, nel box Rinascimento si trovano due grandi vini del territorio, e cioè il Barolo DOCG Casarte 75 cl e il Barbaresco DOCG Casarte 75 cl.

Altre due confezioni imperdibili – e anche adatte come regalo per vegetariani – sono la Rococò, che contiene un Amarone della Valpolicella DOCG Borsari 75 cl e un Roero Arneis DOCG Casarte 75 cl, e la I Rossi del Re, con Amarone della Valpolicella D.O.C.G. Borsari 75 cl vol. alc. 15% e Brunello di Montalcino D.O.C.G. Poggio Salvi 75 cl vol. alc. 14%. 

Altre proposte per regali enogastronomici per vegetariani

In cerca di un regalo, oltre che goloso, anche originale? Allora la scelta giusta non può che essere il Crunchmas Tree, un albero di Natale componibile di cioccolato fondente e frutta secca.

[SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRODOTTI]

Categorie: Cesti natalizi

Prodotti correlati