Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Idee per un Natale più inclusivo

Idee per un Natale più inclusivo

Natale tempo di regali, anche per le aziende che vogliono fare un omaggio gradito a dipendenti, collaboratori e clienti. Nel pensare di offrire un tradizionale cesto di prodotti gastronomici, i più attenti noteranno che alcuni alimenti perfetti per molte persone possono invece risultare per nulla adatti ad altre.

Bennati ha una soluzione anche per questo e mette a disposizione diverse idee per un Natale più inclusivo, pensando a chi non può assumere glutine e a chi segue una dieta vegetariana. E per non escludere dall’omaggio annuale i dipendenti di fede islamica, ha avuto l’idea di realizzare anche cesti Halal.

Natale inclusivo: i cesti natalizi senza glutine

Più nel dettaglio, direttamente sul sito, in tutta facilità, è possibile acquistare cesti natalizi gluten-free, perché anche chi è celiaco o intollerante possa ricevere e gradire un ottimo panettone, pasta e biscotti, oltre a condimenti, Grana Padano DOP, caffè e una bottiglia di Brut. 

> Vai al cesto natalizio gluten free

Natale inclusivo: i cesti natalizi vegetariani e vegani

Anche i vegetariani e i vegani potrebbero trovarsi a non poter consumare alcuni prodotti dei classici cesti natalizi, ma non se si è scelta la valigetta vegetariana di Bennati, che comprende un dolce di Natale vegano, lenticchie, funghi, una vellutata di ceci, polenta, olio extra vergine di oliva, condimento all'Isolana, caffè e, immancabile, una buona bottiglia di spumante. 

> Vai al cesto natalizio vegetariano

Natale inclusivo: i cesti natalizi Halal

Per quanto riguarda i cesti Halal, Bennati ha pensato a soluzioni senza alcool e senza salumi, che includono comunque una bottiglia, ma di extra-dry 0.0 certificata Halal. I cesti Halal, disponibili in due versioni, premium e deluxe, contengono una grande varietà di prodotti dolci e salati: panettoni, torroni, praline, biscotti, confetture, cioccolato di Modica, torte, olio, pasta e riso, condimenti e contorni, Grana Padano DOP, lenticchie, caffè. 

> Vai al cesto natalizio Halal

Cesti natalizi Bennati: qualità e packaging sostenibile

Le soluzioni su misura descritte fin qui vanno ad aggiungersi a un’ampia offerta più tradizionale e particolarmente ricca di gusto, che abbina sapientemente prodotti provenienti da diverse Regioni d’Italia, viaggiando tra i sapori della Penisola da Nord a Sud.

Ben 38 anni di esperienza consentono a Bennati di intercettare le esigenze e i gusti più diversi, coniugando qualità e abbondanza a un packaging sostenibile. Anche chi è sensibile ai temi ecologici e alla lotta agli sprechi non può infatti che gradire le soluzioni proposte: prodotti biologici certificati, confezioni in cartone certificato FSC, zero rivestimenti esterni in plastica e un’attenzione speciale a ridurre ingombro e impatto ambientale della confezione e degli imballaggi necessari alla spedizione. 

Processi e prodotti sono certificati a livello europeo (ISO 9001 e ISO 14001), a dimostrare a chi riceve il cesto in dono l’attenzione e la cura riposta nella scelta. Tutto questo senza rinunciare all’estetica della presentazione, non certo trascurabile nel contesto. 

I cesti natalizi su misura

A questo proposito, è interessante sapere che Bennati consente di personalizzare nel dettaglio i cesti natalizi aziendali: a partire dal packaging esterno, che può riportare il logo e i colori dell’azienda per un dono su misura destinato a dipendenti e collaboratori, ai cartigli applicati a panettoni e pandori, fino ai flyer interni. Tutto infatti può contribuire a veicolare elementi di identità aziendale. I flyer personalizzati potrebbero essere utilizzati anche per comunicare il sostegno a enti e associazioni che si è scelto personalmente di supportare. 

A ognuno il suo. Il bello è anche potersi affidare completamente a mani esperte, certi della qualità e della puntualità della consegna e inoltrando le proprie richieste comodamente online. Chi sceglie Bennati può infatti contare anche su un’esperienza ventennale nella vendita a distanza.

Bennati e Banco Alimentare 

Natale per molti è anche pensare a chi è più in difficoltà, attraverso iniziative di beneficenza. Farà quindi piacere sapere che Bennati collabora con Banco Alimentare confezionando cesti natalizi solidali, a sostegno dell’associazione, con obiettivi concreti e sempre più ambiziosi. Una locandina ad hoc distingue alcune confezioni in questo senso, mandando un messaggio a chi le riceve. 

Categorie: Cesti natalizi