Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Ci mettiamo il cuore: le iniziative Bennati 2023

Fin dalla nostra fondazione, abbiamo fatto una scelta fondamentale: essere responsabili nei confronti della comunità e dell’ambiente. Per noi non si tratta solamente di responsabilità d'impresa, ma comprende anche una più ampia responsabilità di carattere sociale, che mettiamo in atto giorno dopo giorno con scelte concrete che prendono forma in iniziative e collaborazioni. 

Scopri tutte le iniziative che ci vedono coinvolti nel 2023!

Banco Alimentare

Anche per il 2023 continua la nostra collaborazione con Banco Alimentare, che come sempre ha l'obiettivo di condividere gioia durante le festività e solidarietà verso chi è in difficoltà. 

La tradizione di donare cesti con prodotti alimentari durante il periodo natalizio affonda le radici in una pratica solidale che è molto antica. Abbiamo accolto questa tradizione con entusiasmo, e per questo ogni anno sosteniamo le iniziative di Banco Alimentare.

Banco Alimentare è una onlus attiva su tutto il territorio nazionale che da oltre trent’anni lotta a favore dei più bisognosi e contro lo spreco alimentare, recuperando surplus da settori quali GDO e ristorazione: tantissimi alimenti freschi e vicini al TMC - il termine minimo di conservazione - che sono così redistribuiti grazie a una vasta rete di partner territoriali.

I nuovi obiettivi per il 2023

Dal 2018, grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, abbiamo donato l’equivalente di 1,4 milioni di pasti.

Quest’anno, abbiamo deciso di sostenere la campagna “Un Natale buono per tutti”, l’iniziativa di Banco Alimentare per il 2023: ogni anno l’obiettivo diventa sempre più ambizioso, e quest’anno consiste nel donare 500.000 pasti. 

Con i nostri cesti, anche tu potrai aiutarci a raggiungerlo: come ogni anno, infatti, devolviamo una parte del ricavato delle vendite dei nostri cesti alle iniziative di Banco Alimentare.

[SCOPRI I NOSTRI CESTI NATALIZI]

Società Benefit dal 2021

Le Società Benefit sono attività imprenditoriali che abbracciano volontariamente obiettivi che vanno oltre il mero profitto, orientandosi anche verso una o più finalità di beneficio comune in un modo che riflette responsabilità e trasparenza. Nel 2021, la Camera del Commercio ha riconosciuto Bennati come "Società Benefit" in virtù del nostro operato sostenibile, trasparente e responsabile

Con una storia di 39 anni, i nostri cesti regalo promuovono infatti la condivisione e la positività, non senza un occhio sempre attento alla soddisfazione del cliente e alla qualità dei prodotti. Sosteniamo la solidarietà attraverso azioni concrete, con la ferma convinzione che anche gesti apparentemente piccoli possano in realtà fare una grande differenza e costruire una rete di sostegno umano

I nostri cesti di alta qualità riflettono inoltre la nostra lotta contro gli sprechi alimentari e il nostro impegno a ridurre al minimo l'impatto ambientale. 

Sostenibilità ambientale

Desideriamo che ogni prodotto del marchio Bennati trasmetta il nostro profondo rispetto per l'ambiente, sia come azienda che come persone. Questo impegno per la sostenibilità permea ogni aspetto della nostra attività e, per oltre 20 anni, ha ottenuto la certificazione del TÜV tedesco, così come le certificazioni internazionali ISO 9001 per la qualità dei processi e ISO 14001 per la gestione e la riduzione dell'impatto ambientale.

Inoltre, la certificazione ICEA testimonia il nostro sostegno al biologico e alla scelta di prodotti bio presenti nel nostro catalogo e nei nostri cesti. Siamo tra i pochissimi operatori del settore ad aver ottenuto questa certificazione, e ne siamo molto fieri!

Selezione attenta dei materiali delle nostre confezioni 

Ogni cesto natalizio Bennati è progettato per coniugare estetica e qualità con il minimo impatto ambientale possibile. I materiali per l'imballaggio sono tutti riciclabili, e utilizziamo cartone certificato FSC, il principale ente di tutela forestale al mondo. Per gli imballaggi, abbiamo abbandonato le pellicole di plastica già da diversi anni, per rendere i nostri pacchi totalmente plastic-free.

Spedizioni con il minor impatto ambientale possibile

Anche nelle spedizioni prestiamo la massima attenzione per ridurre l'impatto ambientale: ogni confezione è pensata per ottimizzare al massimo lo spazio, e scegliamo il polistirolo per gli imballaggi poiché è efficiente ed ecologico, composto per il 98% da aria e riciclabile potenzialmente all’infinito, con un impatto minore sull'ecosistema rispetto alla carta.

Un 2023 pieno di dolci novità

In ultimo, ma non meno importante, l’impegno che riserviamo ai nostri clienti: abbiamo ampliato il nostro catalogo con tanti nuovi prodotti! Scopri tutte le nostre novità: 

  • nuovi panettoni: con canditi di pera, mela e pesca oppure la versione con amarene e gocce di cioccolato, super golosi 
  • Crunchmas Tree, un divertente alberello di Natale con cioccolato e frutta secca da comporre
  • tanti nuovi vini per offrirti un’enoteca ben più assortita, in grado di soddisfare tutti i gusti, anche quelli più esigenti

[SCOPRI IL NOSTRO CATALOGO 2023]

Categorie: Aziendali

Prodotti correlati