Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Le migliori idee per un Christmas party aziendale

Le migliori idee per un Christmas party aziendale

Uno dei momenti più attesi e apprezzati nella vita aziendale è senza dubbio la festa di Natale: nelle settimane precedenti il 25 dicembre è quasi ovunque tradizione organizzare un momento di ritrovo per farsi gli auguri, trascorrere del tempo in serenità fuori dall’ufficio con i colleghi e, per l’occasione, scambiarsi i regali natalizi. 

Ma come organizzare un Christmas party perfetto? Quali sono i must have di un’imperdibile festa di Natale aziendale? Quali sono i regali più adatti? In questo articolo scopriamo insieme tutti i segreti per rendere indimenticabile ed emozionante questo momento!

Il momento migliore per il Christmas party aziendale

Diciamolo subito: non esiste un momento più giusto di altri per festeggiare. Infatti, tutto dipende dallo stile che si vuole dare al party: può essere una colazione, un pranzo oppure un aperitivo in un locale di tendenza, una cena in stile americano con tanto di discorso oppure una vera e propria festa con musica e balli. L’importante è cercare di intercettare i desideri e le esigenze dei propri dipendenti, in modo da regalare loro un momento davvero piacevole e memorabile: questo lascerà un impatto molto positivo sui dipendenti, in grado di aumentare il tasso di employee engagement nonché quello di employee retention, creando al contempo un ambiente di lavoro più felice e rilassato e contribuendo al welfare aziendale nel suo complesso.

Festa a tema

Quale migliore occasione del Natale per organizzare una festa a tema?! Naturalmente la neve, Babbo Natale, la montagna e i glitter sono i re incontrastati dell’immaginario, ma nulla impedisce di scatenare la fantasia e dare vita a un Natale… alternativo, per esempio in spiaggia! Può essere divertente anche bandire un concorso per il costume più particolare.

Location

La scelta della location è molto importante, ed esistono diverse possibilità: si può organizzare un semplice rinfresco in ufficio, in modo che sia comodo a tutti, o scegliere un locale, comunque, nelle vicinanze della sede di lavoro, oppure puntare sul grande stile prenotando un ristorante di lusso o addirittura una baita in montagna, per immergersi appieno nell’atmosfera natalizia.

Giochi di intrattenimento

Se si vuole dare un tocco in più alla festa, è possibile organizzare qualche gioco o sfida per intrattenere gli ospiti: per esempio, i Christmas Awards, cioè la premiazione per diverse categorie (ad esempio per il maglione natalizio più brutto, per il collega che racconta più barzellette, etc.), un karaoke o una caccia al tesoro a tema.

Può essere divertente anche il Secret Santa: ogni invitato porta un regalino e lo mette all’interno di un grande cesto o sacco, da cui ciascuno pesca “al buio”, così tutti si scambieranno un pensiero natalizio.

Regali di Natale

Oltre al momento del Secret Santa, che è più che altro un intrattenimento divertente tra colleghi, il tema dei regali di Natale in azienda è da tenere bene in considerazione: il capo, solitamente, fa un dono ai propri dipendenti, anche per ringraziarli del lavoro svolto durante l’anno.

Un’idea molto diffusa e sempre apprezzata è quella del cesto natalizio: questo regalo permette di fare un bel gesto verso i collaboratori e allo stesso tempo di donare qualcosa di utile e gradito, da bere e da mangiare in famiglia durante le festività.

Esistono moltissimi tipi di cesti di Natale; qui trovate alcune idee per non sbagliare!

Le migliori idee per un Christmas party aziendale

> Vai a Panettone e bollicine

  • Autentiche tradizioni: in questo cesto, oltre a spumante e panettone, ci sono tante altre delizie come le praline al cioccolato al latte e amaretto, i cantucci ai mirtilli rossi, i pasticcini al cacao con crema di nocciola e i torroncini morbidi alle arachidi.

Le migliori idee per un Christmas party aziendale

> Vai a Autentiche tradizioni

  • Sotto l’albero: questo cesto è molto ricco. Contiene infatti pandoro, spumante, diversi dolci (confetture, pasticcini, torroncini) ma anche le specialità tipiche della notte di Capodanno, lenticchie e cotechino, e altri gustosi prodotti salati, come paté d’olive, taralli e salame. 

Le migliori idee per un Christmas party aziendale

> Vai a Sotto l'albero

Insomma, ci sono cesti per tutti i gusti e tutte le tasche! Sono presenti inoltre cesti con prodotti specifici per persone vegetariane e persone di religione islamica, per un Natale davvero inclusivo.

[SCOPRI TUTTI I NOSTRI CESTI!]

Beneficenza

Quale migliore occasione del Natale per fare beneficenza e aiutare il prossimo? Basta anche un piccolo contributo da parte di ciascun invitato per una donazione ad una associazione che si occupa di chi ha più bisogno.

Con Bennati, inoltre, anche i regali sono solidali: è infatti possibile acquistare un cesto in collaborazione con una delle varie realtà che Bennati supporta, per poter fare del bene e regalare un sorriso a più di una persona.

Prodotti correlati